CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTIVA

Versione adatta alla stampaVersione in PDF

CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE

“AMBULAIFE ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO”

 

I signori associati sono convocati, nel rispetto dei termini e delle modalità disciplinate dall’art. 16 e seguenti dello statuto associativo, in assemblea ordinaria che si terrà in prima convocazione presso la sede dell’Associazione alle ore 04:00 il giorno 7 giugno 2024 e in seconda convocazione presso la stessa sede alle ore 21:00, il giorno 14 giugno 2024, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) approvazione del rendiconto di cassa dell’esercizio 2023;

2) elezione del Consiglio Direttivo per il quinquennio 2024-2029;

3) elezione del Collegio dei Probiviri per il triennio 2024-2026

 

Si ricorda che ai sensi dell’articolo 24 dello Statuto associativo “il Consiglio Direttivo è composto, in numero dispari da un minimo di 5 ad un massimo di 11 componenti, nei limiti deliberati preventivamente dall’Assemblea, compreso il presidente. Tutti i componenti del Consiglio direttivo devono essere soci dell’Associazione.

Il consiglio dura in carica 5 anni ed i suoi membri sono rieleggibili. L’assunzione della carica di consigliere è subordinata al possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità, indipendenza previsti dall’art. 2382 del Codice civile.

Il consiglio direttivo nella sua prima riunione dopo l’elezione da parte dell’Assemblea, elegge tra i suoi componenti il presidente, il vicepresidente che sostituisce il presidente nelle sue funzioni in caso di assenza o di impedimento, il segretario ed il tesoriere; può nominare inoltre un direttore sanitario, iscritto all’Ordine dei medici, scegliendolo fra i consiglieri eletti o fra soggetti diversi, anche non soci; può nominare altri direttori con riferimento a specifici settori di attività dell’Associazione.

Le funzioni del segretario, del tesoriere e del direttore sanitario sono determinate nel Regolamento generale dell’Associazione.

Il consiglio direttivo si riunisce quando il presidente lo ritiene opportuno o ne sia fatta richiesta da almeno un terzo dei suoi componenti. Il consiglio direttivo si riunisce almeno una volta ogni tre mesi.

Le riunioni del consiglio direttivo sono convocate dal presidente con avviso da inviare per iscritto, anche a mezzo di ausili telematici, a tutti i componenti, almeno dieci giorni prima della data fissata per la riunione, salva la possibilità di convocazione con preavviso inferiore in presenza di particolari motivi di urgenza. 

L’avviso di convocazione, che deve contenere gli argomenti all’ordine del giorno, l’ora, la data ed il luogo della riunione, deve essere, entro il medesimo termine di cui al comma precedente, esposto nei locali della sede sociale.

Delle riunioni del consiglio direttivo viene redatto un verbale a cura del segretario, da trascrivere in apposito libro”.

 

Si informa che hanno manifestato la disponibilità a candidarsi alla carica di componente del Consiglio Direttivo i seguenti Associati:

BEDINI Giuliana
BOLLI Lorenzina
NANNINI Ludovica
NULCHIS Romana
PERSICHETTI Marco
PETRALLA Gastone
PIACENTINI Giulio
RICCI Roberto
SEBASTIANI Paolo

Ai sensi dell’art. 21 dello Statuto, l’Assemblea delibera con il voto segreto per l’elezione delle cariche sociali. Ciascun Associato potrà esprimere fino a tre preferenze.

Si ricorda, infine, che ai sensi dell’art. 22 dello statuto possono votare solo gli associati e che se un associato non può partecipare personalmente ha la possibilità di conferire delega scritta ad un altro associato anche in calce al presente avviso. 

Il Presidente

Gastone Petralla